Uno spettacolo capace di accomunare grandi e piccoli parlando di tematiche come l’amore, l’amicizia e il significato della vita.
Saggio di fine anno della classe musical junior – Il Viaggio del Piccolo Principe
I bambini del corso musical junior sono riusciti a portare sul palco qualcosa di magico, di “spaziale”! Uno spettacolo capace di accomunare grandi e piccoli parlando di tematiche come l’amore, l’amicizia e il significato della vita.
“Il Viaggio del Piccolo Principe” è un musical tratto da “Il Piccolo Principe”, il libro del 1943 più conosciuto di Antoine de Saint-Exupéry.
I nostri bimbi hanno vissuto, attraverso canzoni e coreografie, il viaggio del Piccolo Principe nell’incontro con gli strani personaggi dei vari pianeti: un re (un attuale politico), un vanitoso (narcisista), un uomo d’affari (imprenditore), un ubriacone (alcolista), un lampionaio, un geografo (uno scienziato). Ogni personaggio che incontra il nostro protagonista rispecchia il modo di condurre la vita da parte degli adulti.
I nostri piccoli performer hanno raccontato dell’amicizia tra il Piccolo Principe e la Rosa, della responsabilità nel tener vivo questo legame, dell’unicità, del tempo, rispetto, attesa, arricchimento e appartenenza… Tutti concetti che ci insegna il Piccolo Principe nel rapporto con la Volpe.
I bimbi hanno dovuto affrontare non poche difficoltà nella creazione di questo spettacolo ma quello che si è manifestato sul palco è la loro voglia di divertirsi e di mettersi continuamente in gioco.
E come dice la Volpe, è proprio vero che “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”
In fondo è questo quello che conta: perseverare e perseguire i propri sogni, perché come diceva un bambino caduto dalle stelle “è il tempo che hai dedicato alla tua rosa che ha reso la tua rosa così importante” e ci auguriamo che i nostri piccoli non smettano mai di prendersi cura ognuno del proprio fiore.